hai scelto:homelifedesigntendenze
Le auto ispirano gli arredi
5 | 4 | 2013

TENDENZE

Le auto ispirano gli arredi

Le collezioni di Mercedes-Benz, Aston Martin e Lamborghini

Accendiamo i motori. Anche a casa, perchè fra le novità per l'arredamento d'interni si ode il rombo di alcune delle automobili più famose al mondo. Non ci credete? Provate a sedervi su una poltrona o un divano di Mercedes-Benz oppure della Lamborghini.

Mercedes-Benz

Il marchio autmobilistico tedesco trasferisce nell'ambiente domestico la sua garanzia di alta qualità in collaborazione con Formitalia Luxury Group.
Insieme hanno creato una collezione di complementi d'arredo di grande eleganza e comfort per tutti gli elementi progettati, in particolare per il Concept Sofa, divano in pelle con dettagli in tessuto, dalla forme curvilinee e dai dettagli asimmetrici.

Design futuristico anche per la madia, montata su telaio in alluminio e dotata di una porta a vetri sulla parte frontale che ricorda la presa d'aria su una vettura sportiva!

Dai più importanti marchi automobilistici a livello mondiale eleganti e raffinate collezioni per la casa e l'ufficio.


Aston Martin Interiors

E' la collezione di arredamento capace di ispirare il pubblico dei design-addicted attraverso una declinazione degli stessi valori che hanno costruito il successo della prestigiosa casa automobilistica inglese.
La collezione di arredamento che si caratterizza come una soluzione integrata di proposte per la casa, ufficio e contract, completa di complementi e illuminazione, si distingue grazie a soluzioni all'avanguardia nel settore dell'arredamento.

Le componenti strutturali, i particolari meccanici e i dettagli sono disegnati per essere tecnologici per all'utilizzo di carbonio, superfici composite e metalli leggeri.
L'abbinamento con le lavorazioni artigianali per pellami e tessuti di gran pregio come il cachemire e la lana cotta esprime raffinatezza e unicità.

La collezione Aston Martin Interiors è prodotta e distribuita in esclusiva mondiale da Formitalia Luxury Group.

Lamborghini

Dal 2005 il marchio Tonino Lamborghini si lega a Formitalia Luxury Group per consentire un allargamento della gamma delle collezioni con grintosi pezzi d'arredo per la casa e l'ufficio, rivestiti in pelle dai colori accesi e vibranti, ispirati naturalmente al mondo dei motori.

Le ultime novità che sono state presentate in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano 2013 sono i due divani Circuit e Misano.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!