hai scelto:homeconcorsiconcorsi

21 | 11 | 2012

Under R3v0lution chairs

Progetti innovativi con oggetto la sedia pieghevole

In un mondo in cui dinamismo, energia e velocità segnano ritmi e spazi dell'abitare, l'uomo contemporaneo necessita di complementi d'arredo compatti e funzionali, in grado di valorizzare e sfruttare al meglio l'ambiente a disposizione - che si fa sempre più esiguo - caratterizzandolo in modo diverso a seconda dello stile di vita di chi lo vive.

In quest'ottica Infiniti, giovane brand del gruppo OMP da sempre attento a proporre oggetti che appartengano alla vita quotidiana di chiunque e ovunque egli si trovi, bandisce il concorso "Infiniti Design De-contest" intitolato "UNDER R3V0LUTION CHAIRS" e volto all'individuazione di progetti innovativi che abbiano come oggetto la sedia pieghevole.

L'oggetto dovrà essere pensato per l'ambiente domestico o della collettività e dovrà ispirarsi ai valori e all'identità del marchio.
Il progetto dovrà essere realizzato con i seguenti materiali: plastica, metallo, alluminio, legno. I materiali potranno essere impiegati singolarmente o in combinazione fra loro.
Presa in considerazione la personalità e lo stile di Infiniti, i progetti dovranno tener conto anche dei requisiti ergonomici e di progettazione eco-sostenibile, in modo tale da proseguire idealmente il percorso produttivo intrapreso dall'azienda.

Il concorso è aperto a tutti i giovani designer, creativi, progettisti e studenti, italiani e stranieri, nati dopo il 01/01/1983. La data di scadenza di consegna dei progetti è il 28 febbraio 2013. Il vincitore si aggiudicherà un premio di 5.000,00 euro.
Infiniti si riserva di realizzare il prototipo del progetto vincitore del concorso ed eventualmente di metterlo in produzione; il rapporto economico con il designer sarà regolato da specifico contratto.
La premiazione avverrà durante la settimana del Salone del Mobile di Milano, dal 9 al 14 aprile 2013.
Per informazioni de-contest@infinitidesign.it.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!