hai scelto:homelifedesignprotagonisti
Artisti di Notyetastudio al Fuori Salone 201201notyetastudio02notyetastudio03notyetastudio04notyetastudio05notyetastudio06
Design Bitches: Notyetastudio al Fuori Salone 2012
23 | 4 | 2012

PROTAGONISTI

Design Bitches

Notyetastudio: al Fuori Salone 2012 tra ironia e provocazione
notyetastudio

Notyetastudio è il nome di un gruppo di giovani designer con sede a Milano che, in occasione del Fuori Salone 2012, ha lanciato per le strade della città un progetto no-profit, molto particolare e provocatorio.

L'obiettivo è far riflettere, attraverso l'ironia, sulla condizione lavorativa dei giovani designer al giorno d'oggi. Design Bitches, questo il nome del progetto, è un invito a tutti i designer, vessati da interminabili stage non retribuiti o lavori massacranti in cambio di visibilità, a unirsi per fare sentire la propria voce. Il concept su cui si è sviluppata l'iniziativa è: "Il designer è come il maiale. Non si butta via niente!".

La Design Bitchery di Notyetastudio, con appese le T-shirt a forma di insaccato.

notyetastudio
I creatori di Design Bitches, indossando un grembiule da salumiere, hanno percorso le trafficate vie del Fuori Salone con un carretto allegorico che evoca una vera e propria salumeria vecchio stile, chiamata per l'occasione Designer Bitchery, invitando i passanti a scattare foto con una sagoma di un maialino. Inoltre tutte le T-shirt a forma di salame sono accompagnate da una targhetta che certifica la provenienza dei designer:

"I nostri designer provengono da allevamenti a terra nei quali possono muoversi liberamente dando sfogo alle loro attitudini individuali. Sin dalla loro nascita vengono alimentati con una dieta arricchita di costosi workshop, false promesse e aspettative con un programma affezionato dai migliori allevatori del design. Una volta giunti a piena maturazione, superati i nostri rigidi controlli di qualità, vengono messi in fila e macellati per diventare gustosi insaccati. Il tutto per offrirvi un prodotto di qualità, genuino e innocente, pronto per ogni uso".

Redazione Designrepublic


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!