hai scelto:homelifedesigneventi
Cersaie 2012, a Bologna il Salone Internazionale della ceramica per l'edilizia e l'arredobagno
18 | 9 | 2012

EVENTI

Cersaie 2012

A Bologna il Salone Internazionale della ceramica per l'edilizia e l'arredobagno

Il Cersaie - Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno festeggia a Bologna dal 25 al 29 settembre i suoi 30 anni. Per l'occasione si svolgeranno tante manifestazioni che affiancheranno l'esposizione di tutti i materiali per i rivestimenti e l'area bagno.

Appuntamenti con la grande architettura

Per l'appuntamento con la grande architettura mondiale "Cotruire Abitare Pensare" ci sarà lectio magistralis dell'architetto portoghese Eduardo Souto De Moura, premio Pritzker 2011. Che si aggiunge alla presenza di altre due grandi figure dell'architettura mondiale.

Tante novita' per i 30 anni del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno


Shigeru Ban
, "il maestro della leggerezza"; colui che ha dimostrato al mondo le infinite potenzialità architettoniche di materiali economici e del tutto naturali, come la carta, il cartone e addirittura il bamboo. L'architetto che ha fatto della leggerezza e della sostenibilità la sua cifra stilistica. Presenterà i suoi progetti nella conferenza che si terrà mercoledì 26 settembre alle ore 10.00 nella Galleria dell'Architettura – Galleria 25-26.

E Heike Hanada l'architetto tedesco presenterà giovedì 27 settembre alle 14 nella Galleria dell'Architettura il progetto per la realizzazione del nuovo Bauhaus Museum di Weimar.

Novità dalle aziende

Architettura di altissimo livello, ma anche proposte interessanti dalle aziende presenti in fiera. Obiettivo comune: elevare le qualità dell'abitare contemporaneo dal punto di vista estetico e ambientale, in termini di comfort, salute e praticità, che si tratti di rivestimenti o di arredobagno

Progetta il tuo ambiente

In occasione dei 30 anni ci sarà per la prima volta un'attività di consulenza gratuita sulla progettazione degli ambienti, per conoscere i costi di una ristrutturazione, imparare a scegliere e accostare colori e materiali. Basta portare con sé una planimetria oppure una foto dell'abitazione che si desidera ristrutturare.

Nelle foto:
"Woodays" di Tagina Ceramiche d'Arte;
"Energy" di Novabell.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!