hai scelto:homelifedesigneventi
Lost in Fifties
25 | 11 | 2012

EVENTI

Lost in Fifties

Mostra al Politecnico di Milano sugli oggetti che hanno cambiato il design italiano.

Dopo la prima esposizione "La Flessibilità del legno", POLIteca (Design Knowledge Centre), ovvero il centro di documentazione per il progetto nato all'interno del Politecnico di Milano, propone una mostra interamente dedicata agli Anni '50 dal titolo "Lost in Fifties: gli anni '50 visti da POLIteca".

Partendo dalla documentazione presente nel centro infodocumentale, è stato articolato un percorso che si snoda tra eventi, progettisti e oggetti che hanno caratterizzato gli anni Cinquanta: dall'istituzione del premio Compasso D'Oro del 1954 alla Sala Bianca, prima sfilata di respiro internazionale della Moda Italiana del 1951. Da Emilio Pucci a Christian Dior. Dalla Barbie al chiodo di Marlon Brando.

Una mostra all’interno il Campus Bovisa del Politecnico di Milano sui materiali e gli oggetti che dagli anni '50 hanno cambiato il design italiano.


Nell'atrio di POLIteca sarà allestita una sezione dedicata al design di interni e prodotto e una sezione dedicata ai materiali scoperti o di largo uso nel decennio; all'interno della sala consultazione Blu, invece, un percorso storico nella moda di quel periodo e una serie di locandine di celebri film entrati nella storia così come gli stilisti dei costumi in essi indossati.

Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!