hai scelto:homelifedesigneventi
Il Premio Dedalo Minosse è itinerante, arriva la mostra
1 | 10 | 2012

EVENTI

Il Premio Dedalo Minosse è itinerante

La mostra dell'ottava edizione del Premio torna in Italia

La mostra itinerante del Premio Dedalo Minosse, dopo l'esposizione di Buenos Aires di agosto, ritorna in Italia. Sarà infatti la città di Mercogliano (Avellino), presso il Complesso religioso di Maria Santissima di Montevergine, a ospitare i progetti premiati nell'ottava edizione 2010/2011.

L'allestimento, presentato in Italia e in altri Paesi, è una sintesi della mostra della VIII edizione 2010/2011 del Premio esposta a Vicenza a Palazzo Barbarano. Sono presentati i 4 Premi, gli 8 Premi Speciali e le 12 Segnalazioni, per un totale di 24 opere.

La manifestazione, curata da Luigi Polito, presidente di ALA Campania e da Annamaria Raddi, sarà inaugurata il 5 ottobre alle ore 15.30, con il convegno "Architettura delle cantine tra innovazione e tradizione§".
Il dibattito, moderato da Salvatore Piazzo direttore dei quotidiani OTTOpagine, verterà sulla relazione che le cantine instaurano con l'ambiente e sulla capacità degli architetti di decifrare e restituire nel progetto, i caratteri del territorio, inteso come il complesso delle qualità culturali, ambientali, geologiche e morfologiche che caratterizzano il sito.

Mostra itinerante del Premio Internazionale Dedalo Minosse. Dal 5 al 14 Ottobre 2012 al Complesso religioso di Maria Santissima di Montevergine di Mercogliano.


All'incontro interverranno: Bruno Gabbiani, presidente di ALA, Massimiliano Carullo, sindaco del Comune di Mercogliano, Cosimo Sibilla, Presidente della Provincia di Avellino, Luigi Frusciante, Presidente del C.D.L. di Viticoltura ed Enologia dell'Università degli Studi di Napoli, Fulvio Fraternali, Presidente dell'Ordine degli Architetti di Avellino, Michele Carosello, Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Avellino, Maurizio Petrangeli, Presidente di ALA Lazio, Francesca Chiodino, architetto e redattrice di Casabella e Luigi Moio, Ordinario di Enologia dell'Università degli Studi di Napoli.

Mostra itinerante del Premio Internazionale Dedalo Minosse
Dal 5 al 14 Ottobre 2012
Ore 10.00-12.30 / 16.00-18.00, ingresso libero
Complesso religioso di Maria Santissima di Montevergine
Via Ramiro Marcone 56, Mercogliano (AV)




Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!