hai scelto:homelifedesignprotagonisti
0102
Progetto di Studiòvo: Studio dell’arredamento di un appartamento privato nel centro storico di Lucca.
8 | 10 | 2012

PROTAGONISTI

Progetto interior design by Studiòvo

Studio dell’arredamento di un appartamento privato a Lucca

Per l'interior di un intimo appartamento nel centro storico di Lucca, Studiòvo ha puntato su un design minimale, sobrio e naturale, d'ispirazione scandinava, arricchito da inedite note di colore capaci di infondere un'atmosfera calorosa all'ambiente.


Affacciato su un accogliente giardino interno, attualmente in fase di progettazione, l'appartamento sorprende per la sua grande luminosità che dal balcone della piccola cucina "invade" eloquentemente la zona living.

Testimonianze dell'influsso nordico che ha guidato Andrea Caturegli e Marco Vincenzi nella scelta di arredi e finiture, le candide superfici, dal  pavimento in grès porcellanato alle pareti total white esaltate da un contrastante, eppur armonico, muro verde pistacchio; segno inconfondibile che si ripete anche nel corridoio che conduce alla zona notte e che grazie alla Edge di Artemide diventa emblema di brillantezza.

Studio dell'arredamento di un appartamento privato nel centro storico di Lucca (2011).


All'insegna del comfort e del design Made in Italy, nel salotto sono molti i protagonist pronti a rubarsi la scena; così davanti a un caminetto a parete una coppia di morbidi imbottiti Papillon di Giovannetti Collezioni nei toni del bianco e dell'arancio guardano a un geometrico mobile contenitore in legno laccato, disegnato ad hoc da Studiòvo e prodotto artigianalmente. Dal gusto elegante e dalle forme pulite, il tavolo rettangolare del soggiorno .

Studiòvo

È uno studio di idee con campo applicativo che spazia tra il design di prodotto, l’architettura degli interni e la grafica.
È stato fondato nel 2010 da Andrea Caturegli e Marco Vincenzi.

Photo credit
Giorgio Leone

 


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!