hai scelto:homelifedesignprotagonisti
Baby Little Home by Talocci Design
7 | 11 | 2012

PROTAGONISTI

Baby Little Home by Talocci Design

La casetta progettata per le famiglie con i bambini

In occasione del Festival della Famiglia, che si è tenuto dal 25 al 27 ottobre presso il Centro Congressi di Riva del Garda, è stato presentato il progetto Baby Little Home di Talocci Design.

Una casa movibile e posizionabile in aree strategiche per favorirne la fruibilità, che consente in particolare di allattare al seno in un posto riparato, di preparare il biberon e di cambiare il bambino in sicurezza e comodità.
La struttura, dalle piccole dimensioni che consentono una facile trasportabilità e un veloce posizionamento, è stata studiata nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

L'arredamento interno, a cura di Talocci Design, è stato progettato per creare un ambiente confortevole, utilizzando i materiali più idonei per prestazioni, sicurezza e igiene, ma non dimenticando le esigenze di adulti e bambini, creando quindi un ambiente dove i genitori possano comodamente occuparsi dei propri figli e dove i più piccoli possano giocare mentre la mamma o il papà di occupano del fratellino o della sorellina.

Baby Little Home, la casetta progettata per offrire un luogo confortevole, comodo e sicuro anche nei luoghi meno serviti e dotati di facilities per le famiglie.


All'interno della struttura, un comodo piano d'appoggio è fissato lungo tutta la parete fra le due finestre, la sua doppia profondità, raccordata da un'ampia curva per eliminare gli spigoli, definisce due zone: una adibita alla preparazione della pappa e l'altra è la zona fasciatoio. Fra queste due aree un piccolo lavamani incassato nel piano permette l'igiene delle proprie mani e degli utensili per il bambino, inoltre il rubinetto a pulsante evita eccessivi consumi di acqua.

Sulla parete della zona pappa un mobiletto a giorno con due mensole è stato studiato come comodo ripiano per alloggiare lo scalda-biberon ed eventuali altre attrezzature che necessitano di alimentazione elettrica, le prese per la corrente sono incassate nel mobile stesso.

Giochi e libri dei bambini possono essere riposti sulle mensole che, chiuse ai lati, impediscono la caduta degli oggetti sul piano sottostante. Sotto al piano attrezzato troviamo un tavolino/seduta che può essere utilizzato per fare giocare i più piccoli o come seduta per un accompagnatore adulto. L'arredamento si completa di una poltrona per permettere di allattare comodamente, due sedie per i bambini e un pratico getta-pannolini.

Sul retro della struttura è stato progettato un vano protetto dove lasciare il passeggino. Per il piano attrezzato, il lavamani, le mensole e il tavolino è stato utilizzato il Duralight, materiale brevettato da Teuco Guzzini, le cui caratteristiche sono l'aspetto caldo e setoso e la non porosità che garantisce igiene e facilità di pulizia; la poltrona per l'allattamento è in poluiretano autopellante e alluminio mentre le sedie per i bambini sono in plastica propilenica, tutta la struttura è prodotta da Ille Prefabricati.

Nella casetta ogni cosa ha il suo posto: il posto per giocare, quello per disegnare, quello per cambiare il fratellino e per preparargli la pappa.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!