hai scelto:homeprogetti

Intervento:

Progetto di Interior Design

Progettisti:

Studiounodesign Nuti & Bartolomeo; Giovanni Bruni

Luogo:

Calcinaia (Pisa)

Commitente:

VIBE Vibration Become

Anno di esecuzione:

2013

Foto:

Nico "Lopez" Bruchi

 

VIBE Vibration Become
Quando l'interior design dona nuova vita a uno spazio.

Una delle sfide più interessanti per un progettista e interior designer è riuscire a dare nuova vita a uno spazio. Se un progetto ex-novo è un lavoro in cui creatività e fantasia non hanno limiti, riprogettare uno spazio esistente, con i suoi vincoli, è molto più difficile.

Proprio questa è stata la sfida, definitivamente vinta, di Studiounodesign Nuti & Bartolomeo e Giovanni Bruni.

L'obiettivo? Ridare vita a un locale notturno con, alle spalle, quasi 30 anni di attività e trasformarlo in luogo al passo con i temi, restituendo al club la gloria che per tre decenni lo ha contraddistinto.

È stato proprio questo il punto di partenza per lo studio del concept, realizzato dal giovane designer nonché ideatore del brand e art director del club Giovanni Bruni e Studiounodesign Nuti & Bartolomeo.

Il risultato è l'ambizioso progetto di interior design del VIBE Vibration Become, nato sulle ceneri di una storica discoteca toscana.

"Il primo passo è stato ridistribuire gli spazi al fine di creare diverse zone di aggregazione in punti specifici" spiega Giovanni Bruni "creando un filo conduttore che accompagnasse il cliente dall'ingresso a ogni zona del club fino ad arrivare alla consolle, fulcro del club dal quale volevo che si dettassero le atmosfere del locale."

Dopo un attento confronto e un interessante scambio di idee, il progetto ha visto la luce. E oggi il VIBE Vibration Become è un club di 500 mq diviso in precisi settori uniformati da una palette monocromatica, sulla quale esplodono atmosfere ricche di contrasti, raffinati dettagli e selezionati complementi d'arredo in una cornice di luci, visual, effetti tecnologici, e motivi decorativi (ancora una volta con la collaborazione dell'EDF crew) destinati a lasciare senza fiato i nottambuli della Toscana.

Progettisti

Leggi la scheda completa del progettista oppure sfoglia direttamente gli altri progetti