hai scelto:homelifedesignprodotti
0102030405060708
Novita' outdoor 2013
17 | 6 | 2013

PRODOTTI

Novita' outdoor 2013

Vitra Home Collection: classici del mobile diventano resistenti agli agenti atmosferici

Durante la sua storia, Vitra ha sviluppato un elevato livello di competenza nell’ambito della progettazione di sedute. Tale competenza si ritrova principalmente nel settore delle sedie per la casa, l’ufficio e i luoghi pubblici, tuttavia anche nell’ambito delle sedute per esterni l'azienda ha realizzato più volte innovazioni in grado di definire nuovi standard. In collaborazione con designer come Jasper Morrison, i fratelli Bouroullec o Konstantin Grcic l’azienda è infatti riuscita ad affiancare ad alcuni dei “classici” del programma – la Eames Plastic Side Chair di Charles e Ray Eames e la Panton Chair di Verner Panton – nuovi prodotti adatti anche agli ambienti esterni.

Waver
Konstantin Grcic ha tratto ispirazione dagli sport estremi per realizzare la sedia leggera Waver, comoda e universalmente utilizzabile. Il design della sedia riprende i principi strutturali delle attrezzature sportive e li traspone in un design d'avanguardia.

HAL
I membri della famiglia HAL di Jasper Morrison sono sedie tuttofare intelligenti, che rendono più confortevole la vita di tutti i giorni. La sedia è flessibile, si adatta alle nuove situazioni e analizza ogni nuova esigenza per soddisfarla premurosamente.

Vegetal
Ronan ed Erwan Bouroullec hanno sviluppato insieme a Vitra una sedia universale per interni ed esterni in sei colori, le cui forme sembrano prese in prestito direttamente dalla natura.

Alcuni progetti sono stati sviluppati per essere utilizzati all’aperto. Per altri i materiali sono stati adattati a tale impiego, ad esempio con additivi speciali che rallentano lo scolorimento della scocca a causa del sole.

Metal Side Table
Grazie alle proporzioni armoniose e all'interessante contrasto formale fra i sottili piani dei tavoli e le basi voluminose, i Metal Side Table di Ronan ed Erwan Bouroullec fanno bella figura in molti ambienti e per svariati tipi di utilizzo.

MVS Chaise
Sedersi sulla MVS Chaise è un’esperienza incredibilmente rivitalizzante. Se in un primo momento essa appare un oggetto scultoreo, appena seduti se ne nota la straordinaria comodità. Il materiale morbido ed elastico si adatta alla forma del corpo, offrendo il massimo comfort.

Panton Chair
Sin dal momento del suo lancio, avvenuto nel 1967, la leggendaria Panton Chair ha attraversato diverse fasi di produzione, grazie ai progressi tecnologici compiuti nella lavorazione della plastica.

Eames Plastic Side Chair
Essendo praticamente utilizzabili in ogni contesto grazie alle loro numerose varianti, le Plastic Chair sono le sedute più popolari di Charles e Ray Eames. Per motivi ecologici, nel 1993 Vitra sospese la produzione di queste sedute a scocca, originariamente prodotte con resina di poliestere rinforzata da fibre di vetro.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!