hai scelto:homeprogettisti

g.evels & s.papitto - b4architects

Il gruppo è stato fondato a Roma nel 2003 come una libera collaborazione di architetti. Dal 2008 i partner effettivi sono Gianluca Evels e Stefania Papitto.

L'attività spazia dall'urban design e landscape design, fino alla progettazione di interni e ristrutturazioni, in un processo che coinvolge competenze specifiche sempre nel rispetto delle caratteristiche del luogo.
L'approccio a ogni progetto coinvolge tutte le parti in una collaborazione creativa che ne definisce gli obiettivi con una combinazione ponderata all'interno di una lettura critica del contesto locale e delle prospettive esterne. La tematica principale diventa quindi come il sito e la città possono cambiare in accordo con l’intervento, questo è sempre un sistema connettivo che rinnova e re-inventa, usando referenze esistenti e creandone di nuove.
Gli interventi su spazi pre-esistenti e i progetti di interior design tentano di interpretare in una nuova sintesi tutti gli elementi a disposizione: le tracce della storia dell’edificio, le aspettative della committenza, gli aspetti psico-sensoriali dell’architettura riuniti in una narrazione spaziale e visuale continua e coerente.

I progetti dei b4architects sono stati esposti in varie mostre in Europa (Siviglia, Santiago de Compostela, Roma, Vienna, Helsinki, Sofia, Oslo) e in Nord America (Vancouver, Toronto, Seattle).

Hanno partecipato con Studio Nemesi nella sezione 'Uneternal city' al progetto 'Tran-city' esposto nella XI Biennale di Venezia del 2008 e ricevuto nell’ambito della XII triennale di Sofia – Interarch ’09 lo Special Prize from the Chamber of Architects in Bulgaria con il progetto 'Folding-scraper' per un nuovo grattacielo a Vancouver.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!