hai scelto:homelifedesigntendenze
Kid design, anche a scopo benefico
15 | 10 | 2013

TENDENZE

Kid design, anche a scopo benefico

Progetto di Matteo Ragni e mostra Casa di Bambole destinati ai bambini

Il design per bambini: perchè no? La collaborazione di Essent'ial con Matteo Ragni continua a "Operae", dove il designer tiene un laboratorio per i più piccoli, domenica 13 ottobre, alle ore 10.30-11.30, dando spazio alla creatività dei bambini, dov'è protagonista anche il kit in cartone TobeUs/Essent'ial.

Cosa comprende il kit? Tutto il necessario - in cartone avana ecologico - da colorare e ritagliare, per dare forma alla propria personalissima macchinina, per dare sfogo alla fantasia e alla creatività.
Interamente realizzato con materiali naturali, cartone e legno, perché giocare è bello, e lo è ancora di più se il giocattolo lo si è costruito con le proprie mani e nel rispetto dell'ambiente!

La campagna "A Dolls' House" lanciata dall'organizzazione benefica Kidsutilizza il meglio dell'architettura e del design per raccogliere fondi da destinare a favore di ragazzi disabili.


Essent'ial e Matteo Ragni, una friendship lavorativa, quella tra il designer milanese e l'azienda emiliana, iniziata in occasione della Mostra "100% TobeUs" (dicembre 2012/gennaio 2013), con la presentazione della linea ecopuffi, sacchini e sacco-borsa, realizzati in fibra di cellulosa da Essent'ial con grafica a macchinine (design Matteo Ragni), che si è poi consolidata nel tempo.

Sono entrati a far parte di questa linea TobeUS/Essent'ial anche gli zainetti con la grafica a macchinine e con faccine sorridenti, design by, Fernando Contreras Wood, oltre alle macchinine e agli animali in cartone.

Case di bambole
Anche il progetto A Doll's House a cura del Cathedral Group è pensato per i bambini, soprattutto per quelli in difficoltà.
Le case per le bambole realizzate dai 20 tra i più importanti studi di architettura inglesi - fra i quali Zaha Hadid, FAT Architecture, Coffey Architecture e Adjaye Architects - saranno battute all'asta l'11 novembre da Bonhams a Londra.
Il ricavato andrà a sostenere l’associazione KIDS che si occupa di aiutare i ragazzi in difficoltà.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!