hai scelto:homelifedesignprotagonisti
restauro e decorazione01restauro e decorazione02restauro e decorazione03restauro e decorazione04restauro e decorazione05restauro e decorazione06
RiusoDecor di Manuela Fiadone
21 | 2 | 2014

PROTAGONISTI

RiusoDecor di Manuela Fiadone

Recupero, restauro e decorazione di arredi e ambienti
restauro e decorazione

A Pescara, nel suo laboratorio creativo di arredo e decorazione di interni, Manuela Fiadone, artista e restauratrice, interviene su mobili, complementi e ambienti, combinando accuratezza e precisione con la creatività e l'innovazione necessarie per creare spazi personali e suggestivi.

Le tecniche che Manuela utilizza, apprese da un Maestro d'Arte, affondano le radici nel gesto e nella cura artigianale, consentendole di rinnovare gli arredi e rendere ogni pezzo unico e prezioso. Dalla passione per il design lo studio delle necessità funzionali, nascono anche progetti realizzati ad hoc con legno, metallo, stoffa e tappezzeria.

Particolare di una credenza rustica dipinta in multicolor, con cartella colori in evidenza, realizzata da Manuela Fiadone.

restauro e decorazione
L'esperienza ereditata nell'arredamento e una particolare attenzione all'utilizzo del colore, rendono l'attività di Manuela una vera e propria arte del restauro, audace e innovativa. Pezzi di arredamento che hanno bisogno di ritrovare una propria destinazione d'uso acquistano così una nuova vita, grazie a una decisa rivalutazione estetica e perfino affettiva agli occhi di chi li possiede e li utilizza quotidianamente.

Negli ambienti che prendono forma, realizzati su misura, in base alle esigenze di chi li vive, si mescolano armonici i sapori del passato e i gusti più contemporanei. In questo senso l'uso del colore diventa elemento di unione tra vecchio e nuovo, recuperando l'eredità della tradizione e lasciandone vivide le tracce e la memoria.

Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!