hai scelto:homeprogettisti

Domenico Potenza

Presentazione:

Domenico Potenza, nato ad Apricena (FG) nel 1959, ha conseguito la laurea ed il Dottorato di Ricerca in Composizione Architettonica a Pescara dove è professore a contratto di "Progettazione Architettonica", presso il Dipartimento IDEA della stessa Facolta'.

Visiting professor presso l'USA Institute di New York, è stato docente nelle Summer School del New Jersey Institute of Technology di Newark e della Scuola di Architettura di Montreal in Canada.

Si occupa prevalentemente di progettaziona architettonica, alternando all'esercizio della professione la promozione di attivita' artistiche e culturali, unitamente a studi e ricerche sull'applicazione dei materiali lapidei, con particolare attenzione al comparto lapideo della Regione Puglia.

Giornalista professionista dal 1998, collabora con alcune riviste nazionali ed estere, per la pubblicazione di articoli e scritti sull'architettura e l'arte contemporanea.

Suoi scritti e progetti sono pubblicati in alcune delle principali riviste di settore ed il suo lavoro è stato esposto in importanti mostre in Italia ed all'estero.

Per l'editore Grenzi ha pubblicato nel 2001 "Tarsie - raccolta di scritti sulla pietra di Apricena"; nel 2005 "La pietra armata - concezione e costruzione della Chiesa di Padre Pio progettata da Renzo Piano"; nel 2006 "Dalla Pietra all'Architettura"; nel 2007 "Puglia di Pietre - materiali territori, architetture"

Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!