hai scelto:homeprogettisti

Capannini Maria Federica


Nasce nel 1969. Studia Architettura a Firenze. Si forma ai corsi del prof. Adolfo Natalizi e il prof. Salvatore di Pasquale. Si laurea nel 1996 con una tesi in disegno industriale sotto la guida del prof. Roberto Segoni e Gianni Ferrara, conseguendo il massimo dei voti.

Dopo la collaborazione con vari studi professionali nel 1998 inizia l’attività professionale in forma singola. Partecipa a vari concorsi e i suoi progetti vengono esposti in mostre in varie città italiane. Ottiene diverse pubblicazioni. Frequenta molteplici corsi di specializzazione.

Dal 2000 è membro dell’ IMBAR. Dal 2007 è Tecnico Competente in Acustica. Dal 2008 è Direttore Tecnico della SACI. Attualmente è consulente esterno per il Comune di Ancona (servizio verde, edifici pubblici).

Il campo di applicazione spazia dall’architettura di interni, dei giardini, al disegno di mobili, alla progettazione edilizia, al restauto, all’industrial design, all’acustica architettonica, all’illuminotecnica.

Le forme della natura sono fonte di ispirazione per i suoi progetti che sono improntati al rispetto dell’ambiente ed all’uso di risorse alternative, con il sapiente utilizzo di colori e materiali

Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!