hai scelto:homeDesign Republicprogettisti
Design Republic
Design Republic

Architettura e paesaggio Osa

Design Republic
Architettura e Paesaggio Osa
Telefono: tel. 06 45434147
Indirizzo:
via Cristoforo Colombo, 183
00147 Roma (RM) RM
Italia
Azienda: Architettura e Paesaggio Osa (in proprio)
Sito web:


Osa architettura
lavora sui temi del progetto architettonico e urbano - con particolare interesse all’housing - e intende l’architettura come parte integrante del paesaggio fisico ed emotivo dei luoghi, in dialogo con l’esistente attraverso forme e materiali disponibili ad accogliere i comportamenti inventivi degli abitanti. L’attenzione al progetto della città contemporanea ne è lo sfondo indispensabile, operando sul tema della densità in sistemi urbani complessi.

Tra
i progetti recenti:
Nuova sede della Università La Sapienza a Pietralata, Roma; Concorso internazionale per la trasformazione dell’area Giustiniano Imperatore, Roma (secondo premio); Spazi ricreativi nel villaggio turistico Magna Grecia, Metaponto; Concorso internazionale di progettazione per la scuola media di Casal Monastero, Roma (progetto vincitore); Concorso internazionale di progettazione ex-carcere minorile Pesaro (terzo classificato).

Osa paesaggio
si occupa del progetto dello spazio aperto come luogo abitabile, della valorizzazione, ripristino o creazione di paesaggi: giardini, parchi, spazi pubblici urbani, sistemi rurali, piani territoriali, anche in ambiti particolarmente sensibili, come la riqualificazione di giardini storici e la trasformazione di aree industriali dismesse in parco pubblico.

Tra i progetti recenti:
Parco urbano di Casal Monastero, Roma; Riqualificazione degli spazi aperti del Villaggio Olimpico, Roma; Piano di monitoraggio della vegetazione di Villa Strohl-Fern, Roma; Concorso internazionale di progettazione per il nuovo lungomare di Fregene, Fiumicino (progetto vincitore); Concorso internazionale di progettazione per il nuovo parco urbano di Bagnoli, Napoli (progetto vincitore).


Francesco Cellini (Roma 1944), architetto, ordinario di Composizione architettonica e preside della Facoltà di Architettura di Roma Tre, accademico di S. Luca. L'attività progettuale è pubblicata su vari libri e riviste (italiane e straniere), ed esposta in numerose internazionali e nazionali (Biennale di Venezia 1980, 1982, 1985, 1988; Biennale di Parigi-Salon d'Automne, 1984; Triennale di Milano 1986; DAM-Deutsches Architektur Museum, Frankfurt 1988, Creativitalia, Tokio, 1990, Triennale di Milano, 1995 e 1996, etc.).

Andrea Salvioni, è stato professore incaricato di Progettazione Esecutiva e di Composizione presso il Politecnico di Bari - Facoltà di Architettura dal 1994 al 2000. Dal 1983 svolge attività professionale. Recentemente, come Studio Salvioni & Cova Associati ha operato nel campo della progettazione urbanistica, del recupero urbano, dell’housing, dei nuovi interventi e delle sistemazioni di spazi urbani. Ha partecipato al concorso per la sistemazione di piazza S. Cosimato (progetto menzionato), per la Stazione AV di Firenze (progetto menzionato), per Piazza di Corte ad Ariccia (II classificato), per l'Asilo nido Tenuta Rubbia (progetto selezionato per la II fase), per la Scuola media a Casal Monastero (progetto vincitore con F. Cellini) e per un complesso immobiliare polifunzionale a Fregene (progetto vincitore con Avventura Urbana s.r.l.).

Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!