hai scelto:homeprogettisti

Bellapadrona Giusi



Laurea quinquennale in Architettura, indirizzo Tutela e Recupero del Patrimonio Architettonico presso l’Università degli studi di RomaLa Sapienza” con votazione di 108/110. Tesi progettuale svolta presso la cattedra di Progettazione Architettonica del Prof. A. Terranova dal titolo: “ Progetto per un parco urbano attrezzato: riqualificazione dell’area tra le vie Tiburtina e Monti Tiburtini”. Abilitazione all’esercizio della professione di Architetto conseguita presso l’UniversitàG. D’Annunzio” di Pescara. Iscrizione all’Ordine degli Architetti di Roma con il n.14051 Attestato di abilitazione per la sicurezza dei cantieri edili ( DLGS. 494/96). Attestato al corso di formazione come R.U.P. nel nuovo ordinamento dei lavori pubblici Attività di assistenza presso i corsi universitari “Allestimento e Museografia” (2002) prof. Arch. A. Criconia, Facoltà di Architettura L.Q.
La Sapienza di Roma Corso di Progettazione Architettonica I° (03-04) prof. Arch. A. Criconia, Facoltà di Architettura L.Q.
La Sapienza di Roma Laboratorio di Progettazione Architettonica 3 (05-06) prof. Arch. A. Criconia, Facoltà di Architettura L.Q.
La Sapienza di Roma Conoscenza lingua francese scritta e parlata Conoscenza dei programmi di grafica vettoriale.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
1999-2003 Esperienza di collaborazione presso gli studi tecnici di progettazione, con particolare attenzione alla progettazione esecutiva con riferimento a tecnologie tradizionali ed avanzate ed utlizzo di apparati bioclimatici finalizzati al risparmio energetico ed al miglioramento del benessere ambientale.
2003-2008 Consulente per Sviluppo Lazio S.p.A., con incarico di supporto nella gestione, controllo e sorveglianza della programmazione e il coordinamento dell’attuazione del Docup OB.2 Regione Lazio 2000-2006 asse 3 misura 3.1. sottotmisura 3.1.1 e 3.1.2 presso l’ Assessorato Attività Produttive; con l’acquisizione di esperienza specifica nella progettazione, nel monitoraggio, nella valutazione delle attività finanziate con fondi strutturali europei agli enti
locali.

REALIZZAZIONI
RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DELL’ABITATO DI CASE NUOVE Progetto per la riqualificazione viaria e arredo urbano nell’abitato di Case Nuove per il comune di Civitella D’Agliano, Viterbo.(in fase di realizzazione) Incarico per la progettazione esecutiva, coordinamento per la sicurezza e direzione lavori. Importo intervento 130.000,00 euro in corso d'opera.
CENTROSERVIZI A CASE NUOVE Realizzazione di un centro servizi per il comune di Civitella D’Agliano, Viterbo. Incarico per la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, coordinamento per la sicurezza e direzione lavori. Importo intervento 135.000,00 euro

STUDI, RICERCHE E PROGETTI PUBBLICATI O SEGNALATI IN AMBITO NAZIONALE
2007-2008 Ricerca ed elaborazione grafica per il lavoro dal titolo “Design with the user in mind” Cofin 2005, responsabile scientifico Prof. Arch. A. Terranova, Laboratorio Grandi Temi del dipartimento di architettura – DIAR e Facoltà di Architettura Ludovico Quadroni, Università di Roma La Sapienza.
2005-2006 Ricerca ed elaborazione grafica per il lavoro dal titolo Grandi strade e shopping center a Roma, responsabile scientifico Prof. Arch. A. Terranova, Laboratorio Grandi Temi del dipartimento di architettura – DIAR e Facoltà di Architettura Ludovico Quadroni, Università di Roma La Sapienza.

PUBBLICAZIONI
Architetture fashion a Roma” di Giusi Bellapadrona, pubblicato in Architetture dello shopping a cura di A. Criconia, Meltemi – BABELE, 2007, pgg 205, 217.
Isole nella rete” di Sherpa Gomorra n° 5 nuova serie giugno 2003 “Progetto per il Lungomare Trieste” pubblicato in Lungomare Trieste - Lignano Sabbiadoro, supplemento di area 64 sett. 2002.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!