hai scelto:homeDesign Republicprogettisti
Design Republic
Design Republic

Tonia Laudani

Design Republic
Tonia Laudani
Telefono: tel. 095 7916116
Indirizzo:
via G. B. Vaccarini, 3
95030 Nicolosi (CT)



Tonia Laudani
(Catania 1976) Si laurea nel 2004 in Architettura a Reggio Calabria con una tesi dal titolo Residenze e servizi lungo la fiumara Santagata di Reggio Calabria. Dal 2000 al 2001 partecipa al progetto Socrates-Erasmus presso la Escuela Tecnica Superior de Arquitettura di Granada (Spagna).

Dal 2001 G. Scravaglieri, E. Scravaglieri e G. Campagna svolgono insieme l’attività professionale con il nome di Architetti + Ingegneri Associati, occupandosi di lavori pubblici e privati nella Sicilia Orientale. Il gruppo, con cui collabora saltuariamente anche T. Laudani, partecipa a diversi seminari e concorsi di idee:
La Città dei ragazzi, Il Centro nei Centri, La riqualificazione dell’area di Capo Peloro, il 2° Workshop Internazionale di Architettura, il X Seminario Internazionale di Progettazione Architettonica e Urbana, La Riqualificazione della Collina storica di Paternò, Il Plesso scolastico comprendente Scuola dell’Infanzia - Scuola Primaria - Palestra in frazione Osteria di Colleponi, occasioni in cui sono stati affrontati i temi dello spazio pubblico urbano e della residenza nella città diffusa.

Vengono premiati con una menzione al concorso europeo di progettazione Piazze Botaniche – recupero di cinque piazze cittadine bandito dal Comune di Catania a maggio 2005. Partecipano a diverse mostre di architettura, tra cui Sicilia Expa a Palermo e Sicilia-Olanda a Catania.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!