hai scelto:homeprogettisti

Luca Di Guardo


Diplomato
presso l’Istituto Statale D’Arte di Catania - Corso di “Esperto nel recupero di beni Architettonici” presso ERIS (Catania) - Laureato in Architettura presso la facoltà di Reggio Calabria.

Diploma di “Maestro D’arte” (Conseguito nel 1990) - Diploma di “Maturità d’arte applicata – Sezione: Disegnatori di architettura e arredamento (Conseguito nel 1992) - Esperto nel recupero di beni Architettonici - Dottore in Architettura (A.A 2002/2003).

Incontri e seminari frequentati per interesse personale:
Laboratorio di cinematografia (Curato da Rocco Ministeri regista);
Laboratorio di Scrittura creativa (Curato da Sal Costa e Otello Urso Scrittori).
Inoltre organizzatore dello stesso progetto, per il comune di Scordia Festival internazionale di architettura in video Firenze Image 6 e Image 7 Biennale D’Architettura 7 e 8 Venezia Salone internazionale del mobile Milano 2005 - 2007.

Capacità e competenze relazionali
Le esperienze personali avute, di carattere multiculturale come:
obiettore di coscienza presso l’associazione ARCI di Catania, militante politico, giocatore di pallavolo, laboratorio di cinematografia e di scrittura creativa ecc… hanno fatto si che riconoscessi in me una buona predisposizione alla comunicazione e soprattutto allo scambio di idee, capacità che ritengo essere molto importanti per un buon lavoro di squadra.

Capacità e competenze organizzative:
Le esperienze personali dove risalta una capacità organizzativa sono state quelle avute durante lo svolgimento dell’obiettore di coscienza, che mi ha portato a realizzare ed organizzare alcuni progetti culturali quali:
laboratorio di scrittura creativa (per l’assessorato alle culture del comune di Scordia – Ass. Salvo Basso “ Poeta”-);
mostra del giocattolo scientifico (per l’assessorato alle culture del comune di Scordia);
inoltre ha fatto parte all’organizzazione del Book Festival 3° edizione (comune di Scordia);
dell’estate scordiense 2001 con direttore artistico Paolo Buonvino (Musicista) e ha fatto parte per alcuni anni del comitato organizzativo del carnevale del suddetto comune.

Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!