hai scelto:homeprogettisti

Giovanni D'angelo Studio 359░


Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione: Università degli Studi di Catania Facoltà di Architettura e Facoltà di Ingegneria. Dipartimenti DAU, DICA, ASTRA. Vincitore del concorso per dottore di ricerca in Analisi, pianificazione e gestione integrate del territorio, XIX ciclo Dottore di Ricerca in Analisi, pianificazione e gestione integrate del territorio (tesi “Il Territorio del Turismo. Esplorazioni metodologiche per l’individuazione, la pianificazione e la gestione dei distretti turistici nel contesto ionico-etneo”; tutor: prof. Paolo La Greca; coordinatore: prof. Giuseppe Dato; titolo conseguito nel corso dell’anno 2007/2008).

Principali materie e abilità professionali oggetto dello studio: qualifica conseguita nel Ottobre 1993 - Luglio 2003 presso Università degli Studi di Catania Facoltà di Ingegneria. Corso di Laurea in Ingegneria Edile (orientamento Urbanistico). Urbanistica, Tecnica Urbanistica e Pianificazione Territoriale, Scienza e Tecnica delle Costruzioni, Storia dell’Architettura, Architettura Tecnica, Progettazione e Composizione Architettonica, Fisica Tecnica, Economia ed Estimo ambientale, Sicurezza e Organizzazione del Cantiere. Laurea in Ingegneria Edile con voti 110/110. Tesi di laurea in Ingegneria del Territorio, “La riqualificazione delle aree produttive di Misterbianco: tra controllo e spontaneismo”, relatore prof. ing. Paolo La Greca.

Buone capacità relazionali nei rapporti interpersonali. Capacità di ascolto e dialogo, flessibilità e serietà, razionalità e creatività. Ottime capacità di condivisione di spazi e idee, rispettoso delle opinioni diverse, esigente nell’impegno lavorativo. Ottime capacità di lavoro in team e buone doti di organizzazione del lavoro di squadra. Responsabilità e impegno nei compiti di esecuzione e gestione dei flussi lavorativi. Buone capacità creative, progettuali e artistiche, nonché di analisi, ricerca, valutazione e sintesi. Pluriennale esperienza acquisita nell’ambito della progettazione urbanistica, architettonica e strutturale, delle procedure amministrative per l’acquisizione di pareri, autorizzazioni e concessioni, della direzione dei lavori e della sicurezza dei cantieri.

Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!