hai scelto:homeDesign Republicprogettisti
Design Republic
Design Republic

Pietro Angelo Travaglini

Design Republic
Pietro Angelo Travaglini


Pietro Angelo Travaglini, nato a Ceccano (FR) il 03.03.1960. Nel 1979 si iscrive al corso di Laurea in architettura presso l' Universita' degli Studi di Roma e contemporaneamente svolge attività presso uno Studio d'Architettura in Frosinone, per dare immediatezza ai suoi progetti. Nel 1986 consegue la laurea ed inizia l'attività di libero professionista presso gli studi in Ceccano (FR) e Pesche (IS).

Affascinato dall’architettura Ticinese, si reca a Lugano, dove sosta per tre mesi e studia ed attua il linguaggio della scuola di Lugano. Dal 1989 al 1992 svolge mansioni di dirigente d'azienda presso la società Pantrem S.P.A. di Pettoranello del Molise (IS), con incarico di responsabile tecnico e di progettazione dei punti vendita della catena in Franchising con il marchio "POP EGHTYFOUR".

In questo periodo elabora, coordina e assiste le realizzazioni di circa trecento punti vendita dislocati in Italia, Europa, Asia, America Latina e U.R.S.S. nelle maggiori capitali, quali Parigi, Roma, Atene, Zagabria, Mosca, Città del Messico, Praga, Amsterdam, Rotterdam, Madrid, Londra ecc. Dal 1993 svolge esclusivamente l'attività di libero professionista, presso il suo studio in Pesche (IS), con particolare attenzione ai problemi di edilizia civile, industriale ed arredamento, oltre che nel recupero edilizio. Nelle sue opere traspare comunque la passione per l’arte, che lo ha visto impegnato come gallerista per quattro anni oltre alla sua particolare vocazione per la cura del dettaglio che lo rende riconoscibile in ogni lavoro.

Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!