hai scelto:homeprogettisti

Antonio Guarnieri



Dal 1991 svolge l'attività di Architetto libero professionista
nel campo della progettazione architettonica e urbanistica, con incarichi privati e pubblici, che assolve personalmente od in collaborazione alla moglie Romanelli arch. Nicoletta presso il proprio studio in Basaldella di Campoformido in provincia di Udine.

Dal 1989 al 1991
su incarico di un’impresa friulana, segue la costruzione di un hotel & casinò nei Caraibi , in collaborazione con lo studio di progettazione di Miami, che lo potano alla conoscenza diretta dei sistemi costruttivi avanzati dell’edificazione americana. Sebbene l’attività progettuale preponderante dell’architetto Guarneri è volutamente e appassionatamente indirizzata verso la realizzazione di ville residenziali private, spesso collabora con vari studi esterni specializzati nel campo della progettazione infrastrutturale ed edilizia pubblica, basandosi sulla integrazione di competenze ed esperienze proprie di diverse discipline professionali.

Nello studio le varie fasi di progettazione generale e di dettaglio, di direzione lavori e contabilità , di rilievo topografico e di valutazione dei rischi in materia di sicurezza, sono pertanto risolte attraverso la specifica competenza della corrispondente figura professionale e coordinate nell'ambito di un rapporto operativo di stretto contatto con varie professionalità .

Dal 2000 al 2004
ha svolto l’attività extraprofessionale di Direttore Operativo del Museo Archeologico Medievale di Attimis da lui stesso progettato. Attualmente è impegnato principalmente nella progettazione e realizzazione di numerose ville e fabbricati in bio-architettura per conto di varie ditte specializzate nel settore dell’edilizia bio-compatibile a basso consumo energetico.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!