hai scelto:homeDesign Republicprogettisti
Design Republic
Design Republic

Salvatore Curcio

Design Republic
Salvatore Curcio



Salvatore Curcio nasce a Cefalù (Palermo) nel 1971. Studia presso la Facoltà di Architettura dell’Università I.U.A.V. di Venezia dove si laurea nel 1997 con una tesi in progettazione architettonica, i cui relatori sono Gianni Braghieri, Gino Malacarne ed Aldo Rossi. Dopo la laurea lavora nello studio di Venezia del prof. Paolo Piva e nel 1999 viene chiamato alla Facoltà di Architettura di Cesena dal preside Gianni Braghieri, per collaborare ai corsi di progettazione architettonica.

Dal 2000 vive e lavora a Cefalù dove oltre all’attività professionale intraprende, per un periodo, anche una collaborazione universitaria nei corsi di progettazione architettonica presso le Facoltà di Architettura di Palermo, di Venezia e di Enna. L’attività professionale è caratterizzata da una continua ricerca sui temi della progettazione con una attenzione particolare alla storia del territorio e della città, con l’obiettivo di fare emergere le qualità spaziali nella trasformazione fisica dei luoghi.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!