hai scelto:homeprogettisti

Alcaro Antonio Marco



Antonio Marco Alcaro
(Taranto, 1970) si è laureato presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Dopo un periodo di collaborazione nell'ambito dei corsi di composizione architettonica presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" è tra i fondatori dell' Associazione Culturale "Zingari", con lo scopo di valorizzare l'Architettura, mostre, conferenze, dibattiti, viaggi studio; successivamente è tra i fondatori di un bimestrale di architettura.

Dal 1999 al 2007 è stato nominato Consigliere Delegato dall’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia per l’organizzazione di attività culturali. E’ Presidente, dal 2000 ad oggi, dell'Associazione culturale ARED, che ha lo scopo di valorizzare l'Architettura contemporanea, organizza visite guidate di architettura a Roma; sempre dal 2000 ad oggi è nominato Tesoriere del Centro Studi dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, organizza corsi di formazione per architetti. Partecipa a numerosi concorsi di idee e di progettazione, vincendone alcuni ed espone i propri lavori in diverse mostre a Roma e in Italia. I suoi progetti, articoli e ricerche sono stati pubblicati su riviste di settore nazionali.

Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!