hai scelto:homenovità0
3 | 4 | 2009

Gardesa potenzia isolamento acustico e termico

Nuove prestazioni per le porte blindate meccaniche

Gardesa rinnova le caratteristiche tecniche delle porte blindate ad apertura meccanica per raggiungere più alti livelli di resistenza agli agenti atmosferici. La soluzione sono i kit prestazionali, già disponibili sul mercato e costituiti da tre opzioni, kit 1, kit 2 e kit Idro.

I kit prestazionali sono stati presentati a MADE expo 2009 con un anno di anticipo rispetto all'entrata in vigore della marcatura CE, per la quale Gardesa è già pronta.
In attesa di lanciare i prodotti con il simbolo CE, come da normativa, l'azienda ha ideato tre varianti di produzione che potenziano la porta blindata in quanto a isolamento termico e acustico e tenuta a aria, acqua e vento.

- Il kit 1 permette a una porta d'ingresso Gardesa, che nella sua versione standard avrebbe un isolamento acustico di 38 decibel, di raggiungere la soglia dei 40 decibel.
- Il kit 2 migliora il grado di isolamento termico: conferisce un valore di trasmittanza termica di 1,7 W/(m2 x K). Raggiunge inoltre un valore di abbattimento acustico di 42 decibel.
- Il kit Idro raggiunge la classe massima per la tenuta ad aria e vento di una porta blindata e una buona posizione, la classe 3A, per la permeabilità all'acqua.

Le porte blindate Gardesa ad apertura meccanica, che già possiedono un ottimo e certificato livello di resistenza agli agenti atmosferici, diventano, grazie ai kit prestazionali, predisposte ad una maggiore resa.

Per aggiungere ai modelli Gardesa i kit prestazionali è sufficiente farne richiesta al momento dell'ordine. L'azienda provvederà in sede di produzione a modificare la struttura interna della porta in modo da raggiungere i livelli di protezione richiesti.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!