hai scelto:homeprogetti

Intervento:

Casa prefabbricata - Allestimento per 'Abitare il Tempo - sezione Architettura d'interni'.

Progettisti:

Roberto Semprini

Anno:

2009

Luogo:

Verona

Collaboratori:

Isabella Migliarini, Raffaella Parma, Fabio Targhini e Alberto Podeschi

Imprese esecutrici:

Subissati - case in legno

Marchi:

Ad Hoc, Area Pavimenti, Castiglione Relax, Edilco, Effeitalia, Foc Design, Frascio, Gardenia Orchidea, Hatria, Il Laboratorio dell'imperfetto, Marchetti Illuminazione, Mastella, Mimo, Morfeus, Mosaique, Nobili, Paola Orsoni, Pedrali, Pessina Cucine, Sagni, Seletti, Tabu, Texarredo, Ultraluce, Agostini Group, UPM distr. Gorza Legnami , Morelato, NewTech e Sundar Italia

Dati dimensionali dell'intervento:

80 mq. piano terra + 20 mq. soppalco

Foto:

Matthieu Goradesky

 

La casa dei sogni
Il progetto di Roberto Semprini per Abitare il Tempo


'Ma la casa si dice, non è cosa semplice, è anche grotta, caverna, utero materno. Il bambino piccolo che disegna per la prima volta una casa, la disegnerebbe così, come la Green Home, una casa archetipo. Green Home è il rifugio caldo e accogliente di chi vuole sognare. E come dice il proverbio "Ad ogni uccello, il suo nido è bello"'.
R. Semprini.

Green Home è stata presentata alla XXIV edizione di 'Abitare il Tempo' nella sezione 'Architetture d'Interni'.
Il progetto nasce dalla sinergia creatasi tra due professionisti, l'Arch. Roberto Semprini e il Dott. Paolo Subissati titolare dell'omonima azienda produttrice di case in legno.

Concetto di base è che l'abitare di oggi debba essere un perfetto connubio tra funzionalità, creatività, bellezza, rispetto dell'ambiente e poesia nel vivere. Da questa idea nasce una casa, o meglio un concetto dell'abitare, capace di interpretare gli elementi della progettazione contemporanea creando uno spazio vivi-bile in ogni luogo, con un'attenzione particolare al rispetto della natura e alla ricerca della bellezza nell'interior design.

La struttura, che rappresenta l'archetipo della casa, è realizzata utilizzando le più innovative tecniche costruttive volte a garantire la massima sicurezza antisismica, secondo gli standard normativi richiesti.

I rivestimenti e gli arredi di Green Home creano invece un mondo prezioso e sofisticato, all'avanguardia nei materiali e nel design grazie alla collaborazione delle migliori aziende di settore.

Progettisti

Leggi la scheda completa del progettista oppure sfoglia direttamente gli altri progetti