hai scelto:homeconcorsiconcorsi

1 | 12 | 2009

Zanotta+Cristalplant Design Contest

Concorso per giovani creativi

Un materiale eccezionale si lascia plasmare dalla creatività. Parte con questo spirito la seconda edizione del concorso Cristalplant® Design Contest, organizzato in collaborazione con l'azienda Zanotta e rivolto a giovani designer creativi e vivaci dai 18 ai 39 anni. I partecipanti dovranno presentare un progetto realizzato in Cristalplant® e ispirato all'eleganza formale dello storico marchio Zanotta.

L'azienda, fondata nel 1954, è annoverata tra le maggiori protagoniste della storia del design italiano. Il marchio Zanotta, profondamente legato alla qualità e alla raffinatezza del Made in Italy, propone complementi d'arredo di design, sempre al passo con le tendenze più aggiornate.

Il concorso Zanotta+Cristalplant® Design Contest offre ai giovani designer l'opportunità di conoscere i mille aspetti di un materiale poliedrico come il  Cristalplant®. La finalità del concorso è rivelare qualità e applicazioni inaspettate di questo materiale, applicandolo a due categorie: tavoli/tavolini e complementi d'arredo.

I progetti migliori saranno premiati da una giuria qualificata di esperti del settore. Proprio per questo il concorso si concluderà con la presentazione ufficiale dei progetti durante il Salone del Mobile di Milano presso il Fuori Salone, alla presenza dei giornalisti delle principali riviste di arredamento design. Il riconoscimento finale consisterà proprio nella promozione dei progetti vincitori su queste testate ed eventualmente gli oggetti potranno essere messi in produzione ed essere inseriti nel catalogo Zanotta.

Il concorso partirà dal 15 novembre 2009 e si concluderà il 12 marzo 2010.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!