hai scelto:homenovitàElica
010203
1 | 3 | 2007

Space, la cappa vola nell'orbita del silenzio

Da oggi il 35% di rumore in meno in cucina

D'ora in avanti potrete ascoltare la vostra musica preferita anche in cucina, dimenticandovi che la cappa è accesa e sta svolgendo il suo ottimo lavoro. Elica ha infatti brevettato un innovativo sistema di riduzione del rumore, denominato Elica Deep Silence ( EDS³ ) che permette alle
cappe decorative di poter avere un funzionamento estremamente silenzioso, fino ad essere addirittura impercettibile alle basse velocità.

Alla velocità di 500m³ /h, il rumore massimo emesso è di 45db/A. Questo significa una riduzione acustica di oltre il 35% rispetto alle cappe tradizionali.
Confrontando in potenza sonora il nuovo sistema EDS con la precedente generazione, è come mettere a confronto un ambiente di ufficio con molte persone che parlano contemporaneamente con una biblioteca in cui conversano pochi individui. Una riduzione di inquinamento acustico
casalingo notevole, che permetterà un nuovo utilizzo della cappa e della cucina.

Il primo prodotto che Elica lancia sul mercato con questa tecnologia si chiama Space, al quale seguirà una completa gamma per i marchi Elica ed Elica Collection. Il lancio sui mercati europei di Space avverrà a partire dal mese di Maggio, anche attraverso una forte campagna pubblicitaria internazionale.
La tecnologia EDS³ verrà poi concessa, sotto forma di licenza, a tutti i clienti industriali del gruppo Elica che intenderanno inserire nella loro gamma prodotti particolarmente efficienti in termini di riduzione del rumore.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!