hai scelto:homelifedesigneventi
Il reality show dei designer
10 | 6 | 2010

EVENTI

Il reality show dei designer

Sfida in diretta con progetti di ecosostenibilita'

Al via Designer Show, primo reality sul mondo del design (ideato e promosso dalla Camera di commercio di Monza e Brianza). Venerdì 11 giugno, presso l'Autodromo di Monza, più di 30 designer selezionati si sfideranno in diretta davanti alle telecamere sul tema Forme di energia e di velocità sostenibile, per creare un progetto di design che coniughi energie rinnovabili e creatività, capacità tecnica e arte.

Nell'arco di 4 ore, dalle 9.30 alle 13.30, i partecipanti dovranno realizzare una presentazione completa a dossier del loro progetto e una presentazione sintetica proiettabile. Al termine, saranno premiati i 5 progetti scelti e valutati dal Comitato di valutazione.

L'evento sarà seguito con una diretta no stop di oltre 10 ore e le immagini live saranno trasmesse via web sul sito del concorso e su quelli dei media partner dell'iniziativa. Inoltre due giovani designer saranno seguiti dalle telecamere prima e dopo l'evento, per scoprire come si preparano ad affrontare la sfida, i segreti della professione di designer e come da un'idea si sviluppa un progetto.

Designer Show Reality


Il tema su cui si sfideranno i designer dovrà essere declinato in un concept che tenga in considerazione gli aspetti statici, tecnologici e costruttivi che possono riguardare una delle tre seguenti indicazioni "La nuova estetica di luce e calore", "Energie rinnovabili integrate in edifici"  e "Velocissimo e sostenibilissimo".

Per poter assistere gratuitamente all'iniziativa: 039.2807471/7598; eventi@mb.camcom.it. L'evento si  svolgerà in concomitanza della tappa finale di "Artigiana 2010. La ripresa parte da qui", progetto promosso da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camera di commercio di Monza e Brianza.

Redazione Designrepublic


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!