hai scelto:homenovità0
12 | 12 | 2010

La nuova collezione bagno Kinea

Teuco presenta la novita' firmata Massimo Iosa Ghini

Da sempre ispirato alle forme eteree e alle superfici sagomate secondo linee animate e naturali, l’architetto Massimo Iosa Ghini realizza per Teuco il sistema bagno Kinea utilizzando l’idea di forza dell’acqua che plasma e leviga le superfici, disegnando linee sinuose che abbracciano e accolgono. Una collezione nata per arredare con armonia e semplicità una delle stanze più importanti della casa.

Un progetto eclettico in cui il design si unisce alla sapienza costruttiva e alle tecnologie Teuco. Ciò permette di combinare benessere, estetica e funzioni in base al gusto personale, offrendo ampiezza di gamma e diverse soluzioni in termini di forme, misure e possibilità di installazione. Dal blocco lineare e squadrato della vasca risalta il bordo fluido e ondulato, in un armonioso contrasto di forme. Il bordo sinuoso si abbassa da un lato per accogliere ed agevolare l’ingresso in vasca. Un gioco di contrasti tra forme levigate e angoli decisi, dà vita ad una realizzazione esclusiva: una vasca che nasce dal connubio di sensazioni opposte, con estrema naturalezza.

La vasca Kinea di Teuco è disponibile in tre dimensioni differenti, per rispondere a tutte le esigenze di spazio e comfort: 170 x 70 cm, 170 x 75 cm oppure la maggiore 180 x 80 cm. Ampia anche la versatilità delle sue versioni: la vasca Kinea è disponibile senza idromassaggio, oppure con idromassaggio Basic, e naturalmente con Hydrosilence, l’idromassaggio silenzioso e quanto mai rilassante, e con Hydrosonic, che unisce all’idromassaggio silenzioso l’azione benefica degli ultrasuoni. L’optional Cromoexperience, infine, amplifica le sensazioni dello stare in acqua, illuminandola con colori cangianti e regalando magnifiche esperienze multisensoriali.

La nuova collezione Teuco propone anche un sistema di pannellatura delle vasche per la massima personalizzazione e l’integrazione in qualsiasi ambiente bagno. Oltre ai pannelli in acrilico, infatti, è possibile scegliere quelli in legno naturale o sintetico nelle finiture del rovere antracite, rovere sbiancato e wengè, per coordinare la vasca al resto del bagno vestendola con lo stile preferito. Oltre alle vasche, il sistema bagno Kinea offre anche i sanitari sospesi e il lavabo, da appoggio o sospeso, tutti in ceramica.

Non più un singolo elemento per l’ambiente bagno, dunque, ma la realizzazione di uno spazio coordinato, grazie alla flessibilità delle soluzioni proposte, di adattarsi ad ogni ambiente.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!