hai scelto:homeconcorsiconcorsi

22 | 4 | 2011

8 ecoclick

Concorso fotografico per la valorizzazione di progetti di edilizia ecosostenibile

Tu o la Tua Azienda avete realizzato un progetto di edilizia ecosostenibile? Potete dare visibilità alle vostre idee con il concorso 8 ecoclick.

8 ecoclick è un concorso fotografico per Progettisti e Aziende che hanno realizzato o stanno realizzando un progetto di edilizia ecosostenibile ad alta efficienza energetica sul territorio italiano, come edifici residenziali e commerciali o soluzioni impiantistiche a basso impatto ambientale.

Un progetto ecosostenibile raccontato in 8 click, che dà la possibilità di vincere una settimana per due persone in Puglia.

La finalità del concorso è quella di valorizzare e premiare soluzioni abitative caratterizzate da un moderno concetto di qualità che, applicato a involucro, impianti ed energie adottate, determina basso impatto ambientale, risparmio energetico, comfort interno, costi contenuti e massima semplicità di gestione.

Promotore del concorso effettoNIDO, movimento progettuale veronese, che si propone come punto di incontro tra professionisti, aziende e clienti finali che hanno scelto di costruire, abitare e vivere in modo consapevole e sostenibile.

Accedendo al sito di effettoNIDO fino al 30 aprile 2011 sarà possibile inviare fotografie e relazione descrittiva della propria opera ecosostenibile, che sarà valutata da una qualificata giuria composta da un Architetto, un Ingegnere, un Designer ed un Fotografo freelance.

Tutti i partecipanti al concorso vedranno la propria opera esposta al pubblico nel corso del Meeting Day effettoNIDO dell'11 giugno 2011.




Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!