hai scelto:homeconcorsiconcorsi

20 | 6 | 2011

Giovani talenti di design 2011

Concorso per la progettazione di una seduta o un tavolo

Il "Premio Giovani talenti del design Renato Brunetta - 2011" nasce dalla collaborazione del Ministro Renato Brunetta con l'azienda friulana d'arredamento Midj Srl.
EnAIP Friuli Venezia Giulia (Ente di formazione professionale senza fini di lucro) a tal fine, con il supporto organizzativo di MIDJ Srl bandisce un concorso per la progettazione di una seduta o di un tavolo da interni/esterni.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ai giovani di età non superiore ai 39 anni, di qualunque nazionalità.
Il concorso riguarda la progettazione di una seduta o di un tavolo, di agevole utilizzo, con le seguenti caratteristiche:

− Ad uso sia privato che pubblico, preferibilmente da interni ma senza vincoli.
− Colori: nessuna preclusione e nessuna indicazione limitativa (la giuria però avrà insindacabile giudizio nello scegliere i colori per l'eventuale successiva produzione, in linea con lo stile Midj e in collaborazione con il vincitore del Premio).
- Facile da accostare a un arredamento living o da cucina.
- La seduta non dovrà necessariamente essere impilabile e nemmeno pieghevole. Potrà essere una poltroncina o poltrona, in questo caso evolvibile in divano e divanetto.
- Possibilità di evoluzione dell'oggetto in sgabello, poltrona, sedia con braccioli, tavolino o complemento similare. Se possibile già prevista nel disegno.

Il termine per la presentazione dei progetti è il 31 agosto 2011. Il vincitore riceverà una borsa di studio di 5.000 Euro. Il "Premio Giovani talenti del design Renato Brunetta - 2011" verrà assegnato ufficialmente nel prossimo mese di settembre 2011 nella sede Midj a Cordovado (Pordenone) dal Ministro Brunetta. Il vincitore sarà invitato inoltre, se la Giuria lo riterrà opportuno, in Midj per approfondire con l'ufficio tecnico le problematiche di sviluppo e industrializzazione del suo progetto in vista di una possibile messa in produzione.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!