hai scelto:homelifedesignformazione
Le città resilienti
12 | 12 | 2011

FORMAZIONE

Le città resilienti

Workshop sui rischi del cambiamento climatico

Il giorno 15 dicembre 2011, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, il Gruppo di Lavoro A21L "Città sostenibili" apre le porte ad un workshop incentrato sulle conseguenze del cambiamento climatico che interessa le città.

Un'agenda tematica organizzerà i Piani d'Azione Locale per l'Energia Sostenibile (PAES) con misure e interventi per rendere più tutelate le città e i territori. Grazie all’intervento di  esperti urbanisti, geologi, climatologi, agronomi e ingegneri ambientali si delineeranno gli strumenti di governance urbana più datti a contrastare le conseguenze del climate change.

Il workshop, parte del progetto europeo Wataclic,  terminerà il giorno venerdì 16 dicembre. Destinatari del seminario sono soprattutto i tecnici e gli amministratori degli enti locali.

Alluvioni, frane, isole di calore, eventi meteo estremi sono tra i più gravi effetti del clima che cambia. Le città si confermano esposte a nuovi rischi.

Non è prevista una tassa d’iscrizione per partecipare al corso. E’ gradita la preiscrizione.
Location dell’appuntamento sarà la Sala Ex-Oratorio del Palazzo dei Musei in via Vittorio Veneto, 5 –Modena.

Per informazioni e preiscrizioni è possibile contattare l’Ufficio Ricerche e Documentazione sulla Storia Urbana del Comune di Modena, chiamare il numero telefonico 059. 2033875/6 o scrivere un’e-mail all’indirizzo di posta citta.sostenibili@comune.modena.it.

Redazione Designrepublic


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!