hai scelto:homelifedesigneventi
010203040506070809
Prouve' Raw by G-Star Raw
13 | 12 | 2011

EVENTI

Prouve' Raw by G-Star Raw

La nuova collezione d'arredo di G-Star Raw per Vitra

Federica Zanco Fehlbaum, direttore della Barragan Foundation,  presenta l’inaugurazione della nuova collezione ‘Prouve’ Raw’. L’evento ospita nove pezzi d’arredo originali, ideati da Jean Prouve’ (1901-1984) e riletti in uno stile contemporaneo da G-Star Raw, esperto del denim, e Vitra.

Lo stile del designer francese Jean Prouve’, essenziale e  armonico, viene ulteriormente esaltato mettendo in luce particolari dettagli rivisti in chiave attuale. Progettato attraverso linee decise e sempre con un intento funzionale, l’arredamento proposto da Vitra e G-star Raw acquista un’enfasi che si rinnova adeguandosi al lusso e al fashion odierno. Lo stile essenziale del Bauhaus si intreccia armonicamente con l’high tech di ultima generazione.

Questo progetto è un’evoluzione dell’apprezzamento di G-Star per il lavoro di Jean Prouvé e per le sue idee in merito al design. Già da molti anni, infatti, alcuni dei suoi pezzi appaiono negli uffici e nelle sale d’esposizione G-Star.

Prouve’ non progetto’ mai nulla solo per amore della forma, ma tenne sempre conto della funzionalita’ e dell’essenza di materiali, oltre che della produzione. E’ cosi’ che G-Star Raw resta fedele a questo ideale, e pur mantenendone l’integrità, ne rinnova completamente l’aspetto.

La collezione “Prouve’ Raw” e’ esposta dal dal 12 dicembre presso il Flagship Store Molteni&C Dada in Corso Europa 2, Milano. Si concludera’ oggi, 13 dicembre.

Rosalba Pugliese


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!