hai scelto:homenovitàLeggi tutte le News
14 | 12 | 2011

Luci ecologiche sul Tower bridge

L'eco-restyling dell'icona storica di Londra

L’iconico Tower Bridge di Londra ha da poco ricevuto il via libera per sottoporsi ad un eco-restyling: in occasione dei Giochi Olimpici sarà installato un sistema luminoso ad alta efficienza energetica.

In seguito a un accordo di finanziamento raggiunto tra il sindaco di Londra, City of London Corporation, e Londra 2012 sponsor del FES e GE, dei sistemi di illuminazione a LED e di cablaggio saranno installati in tempo per le celebrazioni del prossimo anno. Sostituendo le luci a corrente statica con diversi colori e intensità, il ponte acquisirà un ruolo scenico fondamentale in eventi come i Giochi Olimpici e Paralimpici e il Capodanno.

Il progetto ha ricevuto l'appoggio delle autorità competenti per la pianificazione e un formale via libera dal Consiglio di Southwark e il London Borough of Tower Hamlets.

EDF Energy, sussidiaria britannica di EDF e principale distributore di energia elettrica di Londra, fornirà l’energia elettrica anche per il Tower Bridge.


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!