hai scelto:homelifedesigneventi
arredamento design01arredamento design02arredamento design03
Iron Age
29 | 1 | 2012

EVENTI

Iron Age

Le opere realizzate da Gianluca Mariani in esposizione all'Hotel Forty Seven, a Roma

Dal 18 al 26 Febbraio 2012 l’Hotel Forty Seven di Roma verrà presentata la collezione “The Iron Age” di Gianluca Mariani.

“The Iron Age” interpreta l’espressione contemporanea: chi abita ricrea attorno a sé un habitat di solidità e funzionalità, essenzialità ed estetica.

La mostra si fa spazio negli ambienti dell’albergo e le opere si adattano perfettamente in un contesto espositivo che funge da area abitativa. Il metallo dei componenti d’arredo si modella in mobili molto simili a sculture e gli effetti della luce si moltiplicano sulla loro superficie dalle sinuose onde smerigliate. Durante il tramonto, gli oggetti proiettano le loro sagome in un gioco suggestivo di luci ed ombre.

Librerie, sedie, lampade, complementi d’arredo in ferro e non solo. La nuova collezione propone realizzazioni in metallo e resina, in un connubio estetico multisensoriale.

Il tema e i materiali delle opere si ricollegano ad un antico periodo storico che, proprio attraverso la lavorazione del ferro, ha alterato il proprio costume sociale. Roma si ricolloca nel cuore del contesto storico-architettonico che duemila anni fa ha ospitato la suddetta rivoluzione.

Le ambientazioni delle opere sono state curate nei minimi dettagli dallo stesso artista e dall’interior designer di Inout Design Factory, Stefania Grippo.

Si tratta di un evento irrinunciabile, uno spettacolo nello spettacolo nel quale l’ospite occupa un posto centrale e può godere contemporaneamente del design d’autore e dei tesori di Roma.

Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!