hai scelto:homelifedesigntendenze
010203
Una marmellata di luce
21 | 3 | 2012

TENDENZE

Una marmellata di luce

Semiki presenta Marmaled

Il duo italiano di designer Semiki reinventa l'idea di luce: ecco che nel 2010 nasce Marmaled, una lampada a led ad alta luminosità riposta dentro un barattolo simile a quello utilizzato per conservare la marmellata fatta in casa. Il tutto si riflette e gioca attraverso la trasparenza di un gel colorato.

Il progetto, chiamato 'JellyLamp', sta riscuotendo tutt'ora un vasto successo. Semiki può addirittura vantare una ricerca di espressione del proprio gusto estetico e della propria filosofia progettuale, all’interno del panorama del design italiano e internazionale indipendente.

"JellyLamp è una linea di lampade che trova nuove soluzioni d’impiego di materiali tradizionalmente non utilizzati nel campo dell'illuminazione"

Questo pezzo di design è interamente artigianale, autoprodotto e 'Made in Italy', ideato attraverso la sperimentazione e la combinazione di materiali nuovi e fonti di luce alternative.

Non è possibile parlare di una semplice lampada, Marmaled è un invito ironico ad osare e a far parlare la propria personalità

Rosalba Pugliese


Con Designrepublic puoi pubblicare i tuoi progetti in un'area personalizzata e segnalarli alla redazione per la sezione Progetti.
Scopri come

Registrandoti riceverai una newsletter quindicinale con gli ultimi progetti inseriti, le novità, gli inviti agli eventi e ai nuovi concorsi e tanto altro ancora. Iscriviti ora!